CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO CON INFORMAZIONI PER IL CLIENTE

Indice

1) Ambito di applicazione
2) Vertragsschluss
3)  Diritto di recesso
4) Prezzi e condizioni di pagamento
5) Condizioni di consegna e spedizione
6) Buoni
7) Riserva di proprietà
8) Responsabilità per difetti (garanzia)
9) Legge applicabile
10) Foro competente
11) Risoluzione alternativa delle controversie

  • 1)Ambito di applicazione

    1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CGC") della SchmuckZeit Europe GmbH (di seguito denominata "Venditore") si applicano a tutti i contratti di fornitura di merci che un consumatore o un imprenditore (di seguito denominato "Cliente") conclude con il Venditore in relazione alle merci esposte dal Venditore nel suo negozio online. Con la presente l'inclusione dei termini e delle condizioni del cliente è contraddetta, se non diversamente concordato.

    1.2 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Imprenditore nel senso di queste CGC è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente.

    1.3 Per i contratti di fornitura di buoni, le presenti condizioni generali di contratto si applicano per analogia, se non diversamente concordato espressamente.

    1.4 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non è attribuito ad un'attività prevalentemente commerciale o professionale indipendente. Un imprenditore ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto è qualsiasi persona fisica o giuridica o società con forza di legge che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio di un'attività commerciale o professionale indipendente.

    1.5 I contenuti digitali ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Contratto sono tutti i dati che non si trovano su un supporto dati materiale e che vengono messi a disposizione dal Venditore concedendo determinati diritti d'uso definiti con precisione nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

    2) Conclusione del contratto

    2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.

    2.2 Il cliente può inoltrare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver effettuato l'ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante per la merce nel carrello cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.

    2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

    - inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma scritta (fax o e-mail), in cui è determinante il ricevimento della conferma d'ordine da parte del cliente, oppure - consegnando la merce ordinata al cliente, in cui è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure - chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.

    Se esistono diverse delle suddette alternative, il contratto viene concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina con la scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il Venditore non accetta l'offerta del Cliente entro il suddetto termine, ciò sarà considerato un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il Cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione d'intenti.

    2.4 Se viene selezionato il metodo di pagamento "PayPal Express", il pagamento sarà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito denominato "PayPal"), soggetto alle condizioni di utilizzo di PayPal, disponibili presso;https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full oppure - se il cliente non dispone di un conto PayPal - secondo i termini e le condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili presso at https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente sceglie "PayPal Express" come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione online, effettua anche un ordine di pagamento con PayPal cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. In questo caso, il Venditore dichiara l'accettazione dell'offerta del Cliente nel momento in cui il Cliente avvia la procedura di pagamento cliccando sul pulsante che conclude la procedura d'ordine.

    2.5 In caso di presentazione di un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore e inviato al cliente sotto forma di testo (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo che il cliente ha inviato il suo ordine insieme alle presenti condizioni generali di contratto. Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul sito web del Venditore e può essere richiamato gratuitamente dal Cliente tramite il suo conto cliente protetto da password inserendo i dati di accesso corrispondenti, a condizione che il Cliente abbia creato un conto cliente nel negozio online del Venditore prima di inviare il suo ordine.

    2.6 Prima di effettuare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può individuare eventuali errori di inserimento, leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per un migliore riconoscimento degli errori di immissione può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l'aiuto della quale viene ingrandito il display sullo schermo. Il cliente può correggere i suoi inserimenti all'interno del processo di ordinazione elettronica utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse fino a quando non fa clic sul pulsante per concludere il processo di ordinazione.

    2.7 Per la stipula del contratto sono disponibili il tedesco e l'inglese.

    2.8 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avviene di solito tramite e-mail e l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, in caso di utilizzo di filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di evadere l'ordine possano essere consegnate.

    3) Diritto di recesso

    3.1 I consumatori hanno generalmente diritto al diritto di recesso.

    3.2 Informazioni più dettagliate sul diritto di revoca si trovano nelle istruzioni di revoca del venditore.

    3.3 Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non appartengono ad uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico domicilio e indirizzo di consegna al momento della conclusione del contratto è al di fuori dell'Unione Europea.

    4) Prezzi e condizioni di pagamento

    4.1 Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto del Venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Eventuali costi di consegna e di spedizione aggiuntivi che possono essere sostenuti devono essere indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

    4.2 Nel caso di consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea, in singoli casi possono essere sostenuti costi aggiuntivi per i quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro attraverso gli istituti di credito (ad es. tasse di trasferimento, tasse di cambio) o dazi o tasse di importazione (ad es. dazi doganali). Tali costi possono essere sostenuti anche in relazione al trasferimento di denaro se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.

    4.3 La/e opzione/i di pagamento è/sono comunicata/e al cliente nel negozio online del venditore.

    4.4 Se è stato concordato un pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una scadenza successiva.

    4.5 Se il pagamento viene effettuato tramite un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento sarà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito denominato "PayPal"), soggetto alle condizioni di utilizzo di PayPal, disponibili presso https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full oppure - se il cliente non dispone di un conto PayPal - alle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili presso https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.

    5) Condizioni di consegna e spedizione

    5.1 La consegna della merce viene effettuata tramite spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, se non diversamente concordato. Per l'elaborazione della transazione è determinante l'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine del venditore.

    5.2 Se l'impresa di trasporto restituisce la merce spedita al venditore perché la consegna al cliente non è stata possibile, il cliente si assume i costi della spedizione non riuscita. Ciò non si applica se il cliente non è responsabile della circostanza che ha portato all'impossibilità di consegna o se al cliente è stato temporaneamente impedito di accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non abbia dato al cliente un ragionevole periodo di preavviso del servizio. Inoltre, ciò non vale per i costi della spedizione di ritorno, se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di revoca. In caso di esercizio effettivo del diritto di revoca da parte del cliente, alle spese di spedizione di ritorno si applica quanto previsto nell'istruzione di revoca del venditore.

    5.3 La raccolta automatica non è possibile per motivi logistici.

    6) Buoni

    I buoni sono disponibili sotto forma di buoni regalo e buoni azione. Vi preghiamo di comprendere che il valore della carta regalo Engelsrufer non contribuisce al raggiungimento di un valore minimo d'ordine.

    6.1) Buoni regalo

    Prima di acquistare un buono, il cliente ha la possibilità di controllare le voci del carrello, come gli articoli e la loro quantità, le opzioni di spedizione, il nome, l'indirizzo e il metodo di pagamento. Se, dopo aver inserito tutti i dati necessari, le condizioni generali di contratto e le istruzioni di revoca vengono accettate e si clicca su "ordine a pagamento", il cliente presenta un'offerta vincolante a Engelsrufer. Il contratto viene concluso solo dopo che il cliente ha presentato un'offerta e questa è stata accettata da Engelsrufer con l'invio di una conferma d'ordine. Ciò vale anche se il cliente non è a conoscenza della possibilità di pagamento anticipato tramite Paypal, Klarna o simili. ne fa uso. In questo caso il cliente riceverà il rimborso dell'importo pagato a Engelsrufer in caso di mancata accettazione da parte di Engelsrufer.

    Engelsrufer non si assume alcuna responsabilità per informazioni errate come errori di battitura nell'indirizzo e-mail.

    Per il riscatto dei codici dei voucher il nostro CGC.
    Il voucher può essere riscattato su engelsrufer.it.
    Il buono e l'eventuale credito residuo possono essere riscattati fino alla fine del terzo anno successivo all'anno di acquisto del buono. Il buono può essere riscattato solo prima della fine del processo di ordinazione. Non è possibile un regolamento successivo.

    Ogni codice voucher è valido una sola volta. I voucher multipli non possono essere combinati tra loro.

    Il voucher può essere utilizzato solo per l'acquisto di beni e non per l'acquisto di ulteriori voucher.

    Il credito in buoni non viene pagato in contanti e non è soggetto a interessi.

    Se Engelsrufer viene a conoscenza del trasferimento di un buono, Engelsrufer si riserva il diritto di dichiarare non valido il buono corrispondente. Se Engelsrufer fa notare che il voucher è valido solo per i nuovi clienti, è necessario che una persona apra un conto presso Engelsrufer per la prima volta prima che il voucher possa essere emesso.

    Ad eccezione dello smarrimento del buono, di cui Engelsrufer è responsabile, Engelsrufer non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento o il furto del buono; i buoni sostitutivi vengono emessi solo se Engelsrufer è responsabile dello smarrimento del buono.

    6.2) Buoni promozionali

    Il buono può essere riscattato su engelsrufer.de fino alla data indicata.

    Il buono può essere riscattato solo prima che il processo di ordinazione sia completato. Non è possibile un regolamento successivo.

    Ogni codice voucher è valido una sola volta. I voucher multipli non possono essere combinati.

    Il valore della merce deve corrispondere almeno all'importo del buono. Qualsiasi credito residuo non sarà rimborsato.

    Il credito in buoni non viene pagato in contanti e non è soggetto a interessi.

    Se Engelsrufer viene a conoscenza del trasferimento di un buono, Engelsrufer si riserva il diritto di dichiarare non valido il buono corrispondente. Se Engelsrufer fa notare che il voucher è valido solo per i nuovi clienti, è necessario che una persona apra un conto presso Engelsrufer per la prima volta prima che il voucher possa essere emesso.

    Fatta eccezione per lo smarrimento del buono di cui Engelsrufer è responsabile, Engelsrufer non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento o il furto del buono; i buoni sostitutivi vengono emessi solo se Engelsrufer è responsabile dello smarrimento del buono.

    7) Riserva di proprietà

    Se il venditore effettua il pagamento anticipato, si riserva il diritto di proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

    8) Responsabilità per difetti (garanzia)

    8.1 Se l'oggetto acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per i difetti.

    8.2 Il cliente è invitato a lamentarsi della merce consegnata con evidenti danni di trasporto al fornitore e ad informarne il venditore. Se il cliente non si attiene a ciò, ciò non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per i vizi.

    9) Legge applicabile

    9.1 Tutti i rapporti giuridici tra le parti sono regolati dal diritto della Repubblica Federale Tedesca ad esclusione delle leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.

    9.2 Inoltre, questa scelta di legge in merito al diritto di recesso previsto dalla legge non si applica ai consumatori che non appartengono ad uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico domicilio e indirizzo di consegna si trovano al di fuori dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

    10) Foro competente

    Se il cliente agisce in qualità di commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale di Germania, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore. Se il cliente ha la sua sede legale al di fuori del territorio della Repubblica Federale Tedesca, la sede del venditore è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, se il contratto o i crediti derivanti dal contratto possono essere attribuiti all'attività professionale o commerciale del cliente. Nei casi di cui sopra, tuttavia, il Venditore avrà in ogni caso il diritto di rivolgersi al tribunale presso la sede del Cliente.

    11) Risoluzione alternativa delle controversie

    11.1 La Commissione UE fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

    Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore.

    11.2 Il venditore non è obbligato né disposto a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale di consumatori.