GARANZIA SUI GIOIELLI ENGELSRUFER
Il prodotto offerto è coperto da garanzia del produttore (per ulteriori informazioni e note sulla garanzia vedi sotto!)
Condizioni di garanzia:
Il produttore (Schmuckzeit Europe GmbH) concede una garanzia di 3 anni sulla merce pubblicizzata con la promessa di garanzia. Il periodo per il calcolo del periodo di garanzia inizia con la data della fattura. La garanzia del produttore copre la Repubblica Federale Tedesca. Se durante questo periodo si verificano difetti di materiale o di fabbricazione, il produttore, in qualità di garante, fornirà uno dei seguenti servizi a sua scelta nell'ambito della garanzia:
- riparazione gratuita del bene o
- scambio gratuito della merce con un articolo equivalente (se necessario anche un modello successivo, se l'articolo originale non è più disponibile)
Si prega di contattare il garante in caso di richiesta di garanzia:
Schmuckzeit Europe GmbH
Nördliche Ringstr. 6
91126 Schwabach
Germania
Indirizzo e-mail: customerservice@engelsrufer.world
Telefono: +49 9122-18870
Sono esclusi i diritti di garanzia in caso di danni alla merce causati da
- trattamento abusivo o improprio
- Influenze ambientali (umidità, calore, sovratensione, polvere, ecc.)
- Mancato rispetto di qualsiasi precauzione di sicurezza
- Mancato rispetto delle istruzioni d'uso
- Uso della forza (ad es. colpo, impatto, caduta)
- tentativi di riparazione non autorizzati
- usura corretta
Un reclamo in garanzia richiede che il garante sia abilitato ad esaminare il caso di garanzia inviando la merce. In questo modo si deve garantire che i danni durante il trasporto siano evitati con un imballaggio adeguato.
Per presentare un reclamo in garanzia, è necessario allegare una copia della fattura originale della spedizione della merce. Vi chiediamo di comprendere che il produttore può rifiutare il servizio di garanzia senza allegare questa copia della fattura. L'invio della copia della fattura serve a calcolare il periodo di garanzia. Inoltre, è necessario fornire il nome e l'indirizzo del venditore, a meno che ciò non risulti dalla copia allegata della fattura.
Se la richiesta di garanzia è giustificata, la garanzia sarà elaborata per voi in porto franco. Le spese di spedizione eventualmente sostenute saranno rimborsate dal garante.
Nota:
I vostri diritti legali non sono limitati da questa promessa di garanzia. In particolare, la presente promessa di garanzia non pregiudica i diritti di garanzia previsti dalla legge nei nostri confronti.
GARANZIA OROLOGI ENGELSRUFER
Il vostro orologio Engelsrufer è garantito per 24 mesi dalla data di acquisto contro difetti di materiale e di fabbricazione. Il presupposto è che voi, in quanto consumatori, abbiate acquistato l'orologio in un punto vendita partner Engelsrufer o nell'Engelsrufer Online Shop. Garante è la Schmuckzeit Europe GmbH, Nördliche Ringstr. 6, 91126 Schwabach, Germania.
Si prega di notare che anche gli orologi Engelsrufer acquistati presso un rivenditore autorizzato devono essere restituiti al rivenditore con il certificato di garanzia compilato e non possono essere inviati direttamente a Engelsrufer. Per usufruire di questa garanzia, si prega di presentare il certificato di garanzia internazionale - compilato da un rivenditore autorizzato Engelsrufer, datato, firmato e timbrato. Si prega di conservare questo certificato in un luogo sicuro. Questa garanzia è valida solo a condizione che vengano utilizzate batterie approvate da Engelsrufer. Il tuo orologio è dotato di un movimento Miyota.
La garanzia non è valida in caso di uso improprio, riparazione da parte di terzi, manipolazione negligente, usura, danni causati dal normale utilizzo (ad es. vetri graffiati), uso improprio o danni (ad es. a causa di un incidente). Sono escluse da questa garanzia le parti soggette ad usura come braccialetti e batterie.
La garanzia non sostituisce né limita i diritti previsti dalla garanzia legale secondo il diritto nazionale.
NOTE SECONDO LA LEGGE SULLE BATTERIE (BATTG)
Poiché i nostri orologi Engelsrufer contengono batterie, Engelsrufer è obbligata, secondo la legge sulle batterie (BattG), a informare i clienti su quanto segue:
Le batterie e le batterie ricaricabili non devono essere smaltite nei rifiuti domestici. I clienti sono piuttosto obbligati per legge a restituire le batterie e gli accumulatori usati. Le batterie usate possono contenere sostanze nocive che possono danneggiare l'ambiente o la salute se non vengono conservate o smaltite correttamente. Tuttavia, le batterie contengono anche importanti materie prime come ferro, zinco, manganese o nichel e possono essere riciclate. Dopo l'uso, i clienti possono restituire le batterie a chi chiama gli angeli o restituirle gratuitamente nelle immediate vicinanze (ad es. nei negozi o nei punti di raccolta comunali). La consegna ai punti vendita è limitata alle quantità abituali per gli utenti finali e alle batterie esauste che il distributore trasporta o ha trasportato come batterie nuove nella sua gamma di prodotti.
Il cartello con la pattumiera barrata significa che le batterie e gli accumulatori non devono essere smaltiti nei rifiuti domestici. Sotto questo segno troverete i seguenti simboli aggiuntivi con il seguente significato:
Pb: La batteria contiene piombo,
Cd: La batteria contiene cadmio,
Hg: La batteria contiene mercurio