DA CATENA DI NEGOZI A MARCHIO PROPRIO

La storia di Martini Schmuckzeit e successivamente della marca privata Engelsrufer inizia nel 1998 quando Sabine e Mario Martini aprono il loro primo negozio specializzato in orologi e gioielli a Schwabach. La loro grande passione per i gioielli è diventata rapidamente una ricetta di successo.

In soli dieci anni, altri sette negozi si susseguono nella zona di Norimberga. D'ora in poi, Martini Schmuckzeit è diventato parte integrante dell'industria nella regione della Franconia centrale.

„Abbiamo sempre voluto essere vicini ai nostri clienti e convincere con la qualità. Nonostante il successo dei nostri negozi e l'espansione, il rapporto personale con i nostri clienti è sempre stato la nostra priorità.“

Mario Martini, Senior Product Development Manager

LA VISIONE: SUSCITARE EMOZIONI

Gradualmente, però, cresce il desiderio di lanciare sul mercato un prodotto con il quale entrambi possano identificare e sfruttare appieno il loro potenziale creativo. Motivati dalle impressioni e dalle idee che hanno acquisito nel corso degli anni, i due lanciano il proprio marchio Engelsrufer nel 2010. La tradizione spagnola dei "Llamadores de ángeles" (in spagnolo: "Chiamanti degli angeli"), così come il loro amore per il Sudest asiatico e le filosofie di vita che vi si diffondono, li ispirano a creare un gioiello significativo. Da allora, gli angelici chiamanti e gli angeli del cuore, la Angel Callers Kids Collection, sono sinonimo di gioielli significativi che suscitano emozioni.

„La visione del nostro marchio di gioielli, che soddisfa le esigenze personali in termini di qualità, design e soprattutto di significato, è stata sviluppata a stretto contatto con i nostri clienti. L'esperienza acquisita nel commercio al dettaglio è per noi inestimabile.“

Sabine Martini, Direttore Creativo

LA STORIA DI SUCCESSO DEI PIANTI ANGELICI

Inizialmente, gli imprenditori vendono i gioielli di alta qualità, appositamente realizzati a mano, disegnati con amore per il dettaglio, solo nelle filiali di Martini Schmuckzeit. Tuttavia, le reazioni entusiastiche dei clienti e la grande richiesta da parte di altri negozi specializzati non tarderanno ad arrivare.

Nel 2012, Sabine e Mario Martini decidono quindi di presentare il loro marchio al grande pubblico in una fiera della gioielleria e di distribuirlo attraverso partner selezionati.

Oggi il marchio Engelsrufer è rappresentato in oltre 40 paesi ed è disponibile presso oltre 3.000 partner di vendita. Anche una linea per bambini del marchio Engelsrufer non tarderà ad arrivare. Dal 2014, Herzengel ha confermato ancora una volta la ricetta del successo dei martini: passione per i gioielli e amore per i dettagli uniti a una particolare sensibilità per i desideri dei clienti e a una pluriennale conoscenza del settore.

„Il grande successo di Engelsrufer ci ha travolti e ha rafforzato la nostra decisione di continuare a creare i nostri gioielli con un significato individuale. Con il nostro Engelsrufer abbiamo stabilito una tendenza e l'abbiamo affermata come una costante nel settore della gioielleria.“

Sabine Martini, Direttore Creativo